Caricamento...

BicoccaPoint

Progetto di UX
Portfolio / BicoccaPoint

Ricerca

Prototipo per un aggregatore di informazioni sul quartiere Bicocca Milano. Focus su mobilità e geolocalizzazione per individui quali Universitari, City User, Lavoratori e Residenti. Interviste e questionari per la fase di ricerca su questi tipici user.

Design

Prototipazione di una mappa della zona suddivisa per aree di interesse per il tipo di utenza. Scelta tra tipo di user e interessi durante la ricerca (ristorazione, ecc..) e possibilità di una ricerca in base alla vicinanza dei risultati mostrati.

Creazione

Fasi di mockup e wireframing atte alla realizzazione di un sistema dinamico per la scelta di luoghi di interesse. Il concept è stato prototipato per desktop, tablet e smartphone, utili questi ultimi grazie anche all'ipotetico utilizzo di realtà aumentata per inquadrare le zone di interesse con la fotocamera.

Dettagli

Cliente: Università Bicocca

Data: giugno, 2014

Online: BicoccaPoint su SlideShare

Progetto realizzato in collaborazione con Giacomo Mariani e Roberto Zerbo, con i quali si è lavorato alla fase di ricerca sulle possibili utenze tipiche di BicoccaPoint ed alla fase di prototipazione di questo servizio.
La piattaforma suddivideva il quartiere di riferimento in aree e permetteva di scegliere luoghi di interesse in base alle aree e mostrati in base ai loro "ranking". BicoccaPoint, oltre ad essere utile per la scelta di locali nel quartiere universitario, permetteva l'identificazione dei luoghi tramite realtà aumentata.

 Precedente  Tutti i lavori Seguente